Aderiscono tutte le imprese che applicano il Contratto Collettivo Nazionale dei dipendenti del Turismo e che abbiano sede principale, o unità locali, sul territorio della provincia di Como.
In alternativa, è possibile:
- compilare il modulo di adesione on line;
- compilare e trasmettere il modulo di adesione, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec [email protected] o tramite email a [email protected]
Il contributo è dello 0,40% di paga base e contingenza per 14 mensilità, la quota da versare al fine di assicurare operatività agli Enti Bilaterali:
- 0,20 % a carico dell’azienda;
- 0,20 % a carico del lavoratore dipendente, da trattenersi sulla retribuzione mensile e da indicare con apposita voce in busta paga.
F24
Il versamento dei contributi va effettuato mensilmente con F24 indicando negli appositi campi quanto segue:
- Causale contributo: il codice EBTU
- Codice sede: 2400 per Como e provincia
- Matricola INPS: la matricola dell’azienda
- Periodo di riferimento: il mese a cui il versamento si riferisce
- Importo: l’importo del contributo dovuto.
BONIFICO BANCARIO
Per versamenti tramite bonifico bancario, da effettuarsi entro la fine del mese successivo al trimestre di riferimento, utilizzare il seguente conto corrente:
- BCC di Cantù – Filiale di Como
Filiale di Como (CO)
IBAN: IT 11 H 08430 10900 000000263212
Le imprese il cui versamento annuo sia inferiore a euro 50,00 e che versino tramite bonifico bancario, possono presentare richiesta scritta di versamento con cadenza semestrale.
Si considerano aziende “multilocalizzate” le imprese che, essendo articolate in più unità produttive ubicate in regioni diverse e facendo capo a più di un ente bilaterale, abbiano accentrato in un’unica provincia il versamento di imposte e contributi, ivi compresa la contribuzione dovuta alla rete degli enti bilaterali territoriali del settore Turismo. Consultare il sito https://www.ebnt.it/come-aderire-a-ebnt/istruzioni-per-aziende-multilocalizzate/
Vuoi avere maggiori informazioni?
Chiamaci o scrivici un'email per prendere un appuntamento con un nostro esperto.